Acquistare uno smartwatch

Aggiungi ai preferiti
Uno smartwatch, come dice letteralmente la parola, è un “orologio intelligente”.

In questi ultimi anni, assieme al dilagare degli smartphone si è diffusa sempre più la cultura e l’utilizzo di un altro prodotto: gli smartwatch. Ma cosa sono nello specifico? Come acquistare un smartwatch?

Uno smartwatch, come dice letteralmente la parola, è un “orologio intelligente”. Non si limita solamente alla sua semplice funzione di indicare la data e l’ora esatta in un determinato momento, ma compie altre attività specifiche che un comune orologio non è in grado di compiere.

Come acquistare uno smartwatch

Una tra le prime cose da considerare prima di acquistare uno smartwatch è quella di analizzare le varie caratteristiche di questo prodotto tecnologico. In primis, è opportuno dare un’occhiata al sistema operativo dell’articolo.

Anche qui come per gli smartphone si distinguono versioni iOS da quelle Android. La versione ottimizzata per Android è il sistema Wear OS. Sostanzialmente, è il nuovo modello del vecchio Android Wear. Nel suo piccolo, è in grado di interagire anche con gli iPhone (non allo stesso modo degli smartphone android).

Le versioni per iOS sono invece quelle che hanno un sistema operativo Watch OS. Se si ha un iPhone 5 o un iPhone di versione aggiornata, Watch OS è il sistema operativo per smartwatch che fa al proprio caso.

Da notare che ci sono anche altri tipi di sistemi operativi che funzionano sia con Android che con gli iPhone (come ad esempio il sistema Tizen OS).

Il display degli smartwatch

Uno smartwatch può avere un display quadrato o altrimenti circolare. Meglio uno o l’altro? È tutto a discrezione delle proprie esigenze. Tuttavia, ciò che magari può influenzare la scelta è il peso in base alla dimensione dell’oggetto.

Tramite il display si visualizzeranno tutti i dati e tutte le impostazioni da regolare. Gli schermi sono OLED oppure LCD. Gli OLED sono poco visibili al sole ma resistenti, mentre gli LCD sono un po’ più visibili e luminosi.

Le funzionalità di uno smartwatch

Cosa fa uno smartwatch nello specifico? Una tra le principali funzioni di uno smartwatch e quella di contare i passi. Molti lo acquistano anche solo per questa funzione. Lo smartwatch monitorerà con attenzione ogni passo che si compie durante la giornata, specificando poi quanti passi sono stati fatti.

Un’altra funzione spesso desiderata dalla clientela degli smartwatch è il rilevamento del battito cardiaco. Anche qui, lo smartwatch analizzerà con cura i battiti cardiaci ed il livello di questi durante le ore diurne e notturne.

Ci sono tante altre funzionalità come il monitoraggio del sonno, tracciamento di percorsi tramite GPS, notifiche push per smartphone e via dicendo. Le cose variano in base al modello. Ovviamente, i più economici hanno meno funzionalità mentre i più costosi ne avranno di più.

Come si può notare, un “orologio intelligente” ha molte funzionalità e permette a chi lo indossa di controllare altrettante cose oltre che la semplice data e l’ora.

Per Informazioni contatta: Acquistare uno smartwatch

Telefono 329 38065361
eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Acquistare smart tv
Acquistare smart tv
Una tra le prime cose da considerare quando si acq ...
Classic Design
Classic Design
Sito di e-commerce che propone una collezione di a ...