Tostapane colazione e spuntini

Aggiungi ai preferiti
Due fette o quattro fette? Vecchia scuola o era spaziale? Ecco cosa considerare quando è il momento di scegliere un nuovo tostapane.

Tostare una semplice fetta di pane è una cosa difficile da sbagliare, ma tutti abbiamo rischiato le briciole bruciate nel lavandino. I nostri esperti hanno esaminato molte pagnotte testando una varietà di tostapane per doratura uniforme e facilità d'uso, al fine di nominare quelli che costituiranno un'aggiunta affidabile al tuo piano di lavoro.

Che tu stia cercando un modello economico a due fette o un pezzo importante per la cucina, possiamo aiutarti a elaborare le caratteristiche per te indispensabili in un tostapane.


tostapane bianco striato

Fantasiose funzionalità del tostapane

I tostapane sono macchine molto semplici, ma al giorno d'oggi tendono ad avere alcune caratteristiche impressionanti. Ci siamo imbattuti in tostapane con:

  • Luci a LED, che forniscono una barra di progressione o un conto alla rovescia del timer
  • un carrello di sollevamento in altezza, che consente di sollevare oggetti più piccoli sopra le fessure del tostapane
  • ascensori motorizzati, che sollevano delicatamente il pane invece di spuntarlo via bruscamente
  • avvisi per farti sapere che il tuo toast è pronto
  • una funzione lift'n'look, che alza lentamente il toast e lo abbassa di nuovo in modo da poter controllare come sta andando mentre ancora è a metà.

 Hai bisogno di un tostapane a due o quattro fette?

Questo dipende dalle dimensioni della tua famiglia e dalla quantità di pane tostato che mangi. Le famiglie probabilmente troveranno più utile un tostapane a quattro fette, ma questi ovviamente occupano più spazio sul banco, e in alcuni di questi modelli a quattro slot i i due interni possono riscaldarsi più degli esterni.

Cerca i modelli a quattro fette nelle nostre recensioni di tostapane con una buona uniformità e ripetibilità: quelli sono i tostapane che ti aiuteranno a evitare il particolare problema della cottura non uniforme.

Alcuni tostapane avranno fessure più lunghe, permettendoti di ospitare pane fatto a mano, artigianale o fette più lunghe.

Cos'altro cercare in un tostapane

Facilità d'uso: elementi di base come lo spazio per il cavo di alimentazione e i piedini antiscivolo renderanno il tuo tostapane molto più semplice da usare e da riporre.

Comandi: i comandi devono essere facili da leggere e utilizzare e posizionati lontano da aree calde.

Doppi comandi: comandi separati per ogni fessura, o ogni coppia di feritoie, consentono di effettuare due diversi cicli di tostatura, e sono utili se si utilizzano due diversi tipi di pane .

Scongelamento: un'impostazione di scongelamento/congelamento è utile se si tosta il pane direttamente dal congelatore. Aggiunge tempo al ciclo di tostatura per permettere al pane di scongelarsi.

Vassoio per le briciole:  un vassoio per le briciole dovrebbe essere facile da estrarre e reinserire dopo lo svuotamento. Avere posti dove le briciole si accumulano nel tempo all'interno del tostapane può influire sulle sue prestazioni. Svuota e pulisci frequentemente il vassoio raccoglibriciole per evitare accumuli e insetti, e di tanto in tanto agita il tostapane capovolto per una pulizia più accurata, a meno che le istruzioni non indichino diversamente.

Esterno:  cerca un esterno facile da pulire senza fessure in cui lo sporco possa rimanere intrappolato e senza spigoli vivi che potrebbero graffiare te o il piano di lavoro quando lo sposti. Sebbene l'acciaio inossidabile possa sembrare più attraente della plastica, spesso la pulizia richiede uno sforzo maggiore.

Temperatura al tatto:  La temperatura dell'esterno durante la tostatura deve rimanere abbastanza fresca da poter essere toccata e non superare i 60°C. Sconsigliamo modelli che raggiungono temperature eccessive.

L'interno: la camera di tostatura dovrebbe essere ampia e abbastanza lunga da poter inserire e rimuovere una varietà di forme e dimensioni di pane. Se ti piacciono le fette lunghe di pane tostato, un tostapane a fessura lunga è la strada da percorrere.

Lati in vetro:  se hai un parente molto giovane, o anziano, potrebbe aver sperimentato l'evento non raro di riempire la stanza di fumo da toast bruciati. Una soluzione semplice a questo potrebbe essere un tostapane con la parte in vetro che consente all'utente di vedere la doratura del pane tostato.

Impostazioni per focaccine e bagel: l'attivazione di questa impostazione significa che il riscaldamento si concentra sulle superfici interne bucate di un bagel affettato o di un crumpet.

Funzione di riscaldamento:  dà una piccola spinta di calore se hai dimenticato di togliere il toast e si è raffreddato.

Stile: un tostapane tradizionale in acciaio inossidabile è il più comune. Ma per qualcosa di diverso, potresti prenderne in considerazione uno con un colore o una finitura insoliti.

Riparabilità: la maggior parte dei tostapane sono economici e sono progettati per finire nei rifiuti elettronici alla fine del loro ciclo di vita o per essere sostituiti completamente in garanzia, anziché riparati. Tuttavia, ad oggi, alcuni marchi (come Dualit) vendono tostapane con alcune parti sostituibili e riparabili.

Quanto costano i tostapane?

I modelli nelle nostre ultime recensioni di tostapane hanno un prezzo compreso tra $ 19 e $ 399, ma i nostri test hanno rilevato che il prezzo non è sempre un indicatore delle prestazioni o della qualità del prodotto. Molti dei modelli che consigliamo costano meno di $ 100 (e un paio costa anche meno di $ 60).

 

Per Informazioni contatta: Tostapane colazione e spuntini

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Acquistare una centrifuga
Acquistare una centrifuga
La centrifuga è un elettrodomestico usato in cucin ...
Smartwatch
Smartwatch
Cosa può fare uno smartwatch rispetto a uno smartp ...
Vogatori domestici
Vogatori domestici
Se vuoi acquistare un'attrezzatura in grado di for ...
Nuovi dispositivi Amazon
Nuovi dispositivi Amazon
Amazon Alexa è un assistente personale intelligent ...