Tostapane colazione e spuntini
Aggiungi ai preferitiTostare una semplice fetta di pane è una cosa difficile da sbagliare, ma tutti abbiamo rischiato le briciole bruciate nel lavandino. I nostri esperti hanno esaminato molte pagnotte testando una varietà di tostapane per doratura uniforme e facilità d'uso, al fine di nominare quelli che costituiranno un'aggiunta affidabile al tuo piano di lavoro.
Che tu stia cercando un modello economico a due fette o un pezzo importante per la cucina, possiamo aiutarti a elaborare le caratteristiche per te indispensabili in un tostapane.
Fantasiose funzionalità del tostapane
I tostapane sono macchine molto semplici, ma al giorno d'oggi tendono ad avere alcune caratteristiche impressionanti. Ci siamo imbattuti in tostapane con:
- Luci a LED, che forniscono una barra di progressione o un conto alla rovescia del timer
- un carrello di sollevamento in altezza, che consente di sollevare oggetti più piccoli sopra le fessure del tostapane
- ascensori motorizzati, che sollevano delicatamente il pane invece di spuntarlo via bruscamente
- avvisi per farti sapere che il tuo toast è pronto
- una funzione lift'n'look, che alza lentamente il toast e lo abbassa di nuovo in modo da poter controllare come sta andando mentre ancora è a metà.
Hai bisogno di un tostapane a due o quattro fette?
Questo dipende dalle dimensioni della tua famiglia e dalla quantità di pane tostato che mangi. Le famiglie probabilmente troveranno più utile un tostapane a quattro fette, ma questi ovviamente occupano più spazio sul banco, e in alcuni di questi modelli a quattro slot i i due interni possono riscaldarsi più degli esterni.
Cerca i modelli a quattro fette nelle nostre recensioni di tostapane con una buona uniformità e ripetibilità: quelli sono i tostapane che ti aiuteranno a evitare il particolare problema della cottura non uniforme.
Alcuni tostapane avranno fessure più lunghe, permettendoti di ospitare pane fatto a mano, artigianale o fette più lunghe.
Cos'altro cercare in un tostapane
Facilità d'uso: elementi di base come lo spazio per il cavo di alimentazione e i piedini antiscivolo renderanno il tuo tostapane molto più semplice da usare e da riporre.
Comandi: i comandi devono essere facili da leggere e utilizzare e posizionati lontano da aree calde.
Doppi comandi: comandi separati per ogni fessura, o ogni coppia di feritoie, consentono di effettuare due diversi cicli di tostatura, e sono utili se si utilizzano due diversi tipi di pane .
Scongelamento: un'impostazione di scongelamento/congelamento è utile se si tosta il pane direttamente dal congelatore. Aggiunge tempo al ciclo di tostatura per permettere al pane di scongelarsi.
Vassoio per le briciole: un vassoio per le briciole dovrebbe essere facile da estrarre e reinserire dopo lo svuotamento. Avere posti dove le briciole si accumulano nel tempo all'interno del tostapane può influire sulle sue prestazioni. Svuota e pulisci frequentemente il vassoio raccoglibriciole per evitare accumuli e insetti, e di tanto in tanto agita il tostapane capovolto per una pulizia più accurata, a meno che le istruzioni non indichino diversamente.
Esterno: cerca un esterno facile da pulire senza fessure in cui lo sporco possa rimanere intrappolato e senza spigoli vivi che potrebbero graffiare te o il piano di lavoro quando lo sposti. Sebbene l'acciaio inossidabile possa sembrare più attraente della plastica, spesso la pulizia richiede uno sforzo maggiore.
Temperatura al tatto: La temperatura dell'esterno durante la tostatura deve rimanere abbastanza fresca da poter essere toccata e non superare i 60°C. Sconsigliamo modelli che raggiungono temperature eccessive.
L'interno: la camera di tostatura dovrebbe essere ampia e abbastanza lunga da poter inserire e rimuovere una varietà di forme e dimensioni di pane. Se ti piacciono le fette lunghe di pane tostato, un tostapane a fessura lunga è la strada da percorrere.
Lati in vetro: se hai un parente molto giovane, o anziano, potrebbe aver sperimentato l'evento non raro di riempire la stanza di fumo da toast bruciati. Una soluzione semplice a questo potrebbe essere un tostapane con la parte in vetro che consente all'utente di vedere la doratura del pane tostato.
Impostazioni per focaccine e bagel: l'attivazione di questa impostazione significa che il riscaldamento si concentra sulle superfici interne bucate di un bagel affettato o di un crumpet.
Funzione di riscaldamento: dà una piccola spinta di calore se hai dimenticato di togliere il toast e si è raffreddato.
Stile: un tostapane tradizionale in acciaio inossidabile è il più comune. Ma per qualcosa di diverso, potresti prenderne in considerazione uno con un colore o una finitura insoliti.
Riparabilità: la maggior parte dei tostapane sono economici e sono progettati per finire nei rifiuti elettronici alla fine del loro ciclo di vita o per essere sostituiti completamente in garanzia, anziché riparati. Tuttavia, ad oggi, alcuni marchi (come Dualit) vendono tostapane con alcune parti sostituibili e riparabili.
Quanto costano i tostapane?
I modelli nelle nostre ultime recensioni di tostapane hanno un prezzo compreso tra $ 19 e $ 399, ma i nostri test hanno rilevato che il prezzo non è sempre un indicatore delle prestazioni o della qualità del prodotto. Molti dei modelli che consigliamo costano meno di $ 100 (e un paio costa anche meno di $ 60).