Le donne che indossano i tacchi alti sembrano sbalorditive e questo è un fatto indiscutibile. Tuttavia, indossare scarpe col tacco alto è sempre accompagnato da una sorta di disagio. Spesso sfregano la pelle in modo doloroso e possono causare dolore ai piedi o alle gambe. Non c'è bisogno di sopportare tutto questo dato che ci sono diversi trucchi per scegliere le calzature perfette che renderanno la tua vita più facile e i tuoi piedi più felici.

Abbiamo studiato alcune semplici regole per le calzature che possono aumentare le possibilità di una donna di ottenere il paio di scarpe più comode da indossare senza dover soffrire.

 tacchi alti consigli

Non importa quanto ami i tacchi alti, dovrai optare per opzioni più modeste per l'uso quotidiano. L'uso frequente di scarpe col tacco alto nuoce gravemente alla nostra salute e, a lungo andare, traumatizza le articolazioni del ginocchio e i legamenti. 

La comparsa di problemi alla colonna vertebrale può arrivare quando meno te lo aspetti. Dicono che la bellezza è dolore, ma dobbiamo davvero sopportare tutto questo quando vivere una vita più comoda è facile come scegliere una scarpa con tacco leggermente più basso? Puoi alternare tacchi alti a scarpe basse oppure optare per un tacco più corto e comodo:

  • La cosa più semplice è seguire le raccomandazioni degli esperti : affermano che l'altezza di un tacco per l'uso quotidiano non dovrebbe superare i 2,5 cm. Questa altezza è la meno dannosa, riduce il carico sulla colonna vertebrale e non provoca alterazioni degenerative dei tessuti ossei.
  • Un'altra opzione per scegliere scarpe comode è prestare attenzione alla distanza tra il tallone e la suola. Più alto è il tallone, minore sarà la distanza. Una distanza di 3,5 cm e più è considerata sicura: aiuta i piedi a stare in piedi correttamente con la massima stabilità.

Dovrai usare un trucco più complesso per scegliere le tue scarpe “per uscire”. Tuttavia, non preoccuparti: ne vale la pena perché questi metodi ti aiuteranno a scegliere l'altezza del tacco ideale per te individualmente. La buona notizia è che nella maggior parte dei casi il tacco sarà più alto di 2-4 cm.

  • Il primo metodo tiene conto delle caratteristiche specifiche del corpo. Devi misurare la tua altezza e la lunghezza delle gambe dai fianchi ai piedi e utilizzare la seguente formula: (altezza/lunghezza delle gambe — 1,61)*10. Di conseguenza, otterrai le misure per l'altezza ideale del tuo tallone.
  • Il secondo metodo richiederà un righello o un metro a nastro. Siediti comodamente su una sedia e allunga una gamba davanti a te. Non puntare il piede, rilassalo. Misura la distanza dal tallone alla pianta del piede. La misura che otterrai sarà l'altezza ideale di un tacco per te perché corrisponde all'inclinazione naturale del piede e non dovrai sforzarti.

Qualche sfumatura in più

  • Misurare. Per evitare di avere dolori alle gambe, le donne spesso cercano di evitare scarpe più piccole della loro taglia. Ed è corretto perché è meglio scegliere una taglia più grande della tua. Indossare scarpe di un numero più grande ti permetterà di posizionare strati di silicone all'interno delle scarpe che ne aumenteranno il livello di comfort.
  • Materiale. Di norma, le calzature realizzate con materiali artificiali sono molto ruvide e ci vuole troppo tempo prima che prendano la forma della curva naturale del nostro piede e delle dita dei piedi. Di conseguenza, provoca la comparsa di calli e duroni. Le scarpe più comode sono quelle realizzate in camoscio naturale o pelle.

Punte del tallone e posizione del tallone

Come abbiamo già accennato, i piedi non dovrebbero essere troppo stretti nelle scarpe né le scarpe dovrebbero essere troppo larghe. I tuoi piedi dovrebbero semplicemente essere fissati nella scarpa. Per capire quanto è comodo per te il paio di scarpe scelte, non sentirti goffo o in imbarazzo nel camminare un po' di più quando le provi. Inoltre, presta attenzione alla posizione del tallone - non dovrebbe essere "curvo" - rivolto verso l'esterno o verso l'interno. Se lo è, queste scarpe causeranno troppi problemi quando le indossi e si romperanno anche molto velocemente.

Hai un sito e-commerce?

Inserisci il sito su www.ebuyers.it gratis.

Aggiungi la tua attività
Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo