Cerchi un buon GPS per la tua auto?
Aggiungi ai preferitihttps://www.cnet.com/roadshow/news/eight-features-that-a-5-star-gps-navigator-should-have/
Otto caratteristiche che dovrebbe avere un navigatore GPS a 5 stelle
C'è stato un tempo in cui tutto ciò che un dispositivo GPS doveva fare era portarti dal punto A al punto B, preferibilmente vivo e tutto d'un pezzo. Nel tempo, abbiamo iniziato ad aspettarci molto di più. Volevamo chiamate in vivavoce, sincronizzazione dei contatti, ampi database di destinazioni locali e dati sul traffico. L'asticella di ciò che contava come un buon dispositivo GPS doveva essere alzata.
Con questo in mente, abbiamo raccolto alcune caratteristiche che separano un eccezionale navigatore GPS moderno dalle masse semplicemente buone.
Instradamento e reinstradamento rapidi e intelligenti
L'individuazione del percorso è probabilmente la caratteristica più importante che un dispositivo di navigazione può offrire. I percorsi scelti dovrebbero avere un senso ed essere abbastanza facili da seguire senza mettere in pericolo o confondere il conducente.
Ovviamente è meglio ricevere tre istruzioni semplici e distanziate piuttosto che sei comandi di fuoco rapido, anche se il viaggio semplice è leggermente più lungo. Una volta che il viaggio è in corso, questa stessa intelligenza dovrebbe applicarsi al reindirizzamento quando il conducente commette un errore e perde una svolta.
Il sistema dove essere abbastanza intelligente da sapere che se ha appena chiesto al guidatore di prepararsi per una svolta a destra, allora dovrebbe orientarsi verso una successiva destra per la successiva svolta deviata, anche se questo forse va un blocco al di fuori del "ottimale" sentiero. È più facile per il conducente in questo modo, a volte.
Integrazione con i contatti (ed eventualmente i social network)
Questo non richiede molte spiegazioni o immaginazione. La maggior parte dei sistemi GPS si integra con una sorta di sistema di chiamata vivavoce Bluetooth e può sincronizzare i contatti con il telefono. Un vero b uon GPs deve sincronizzare non solo i numeri di telefono ma anche gli indirizzi. Lo scopo del GPS non è raggiungere un luogo?
Alcune persone trovano spaventosa la condivisione della posizione, ma mi piacerebbe vedere una condivisione della posizione più opt-in e protetta dalla privacy con questi contatti e social network sincronizzati. Servizi e app come Glympse consentono agli utenti di condividere temporaneamente la loro destinazione con individui o gruppi di persone selezionati. Mi piacerebbe poter toccare un pulsante per inviare la mia destinazione a qualcuno che voglio incontrare lì o la mia attuale posizione dal vivo a qualcuno che ha a cuore il mio benessere.
Eccellenti funzioni vocali
Ciò significa indicazioni vocali da testo a voce per le indicazioni turn-by-turn fornite quando il viaggio è in corso. Mi piace sentire nomi di strade e autostrade piuttosto che distanze e direzioni. Quando i conducenti sentono "Prendi l'uscita per Electric Avenue" o "Svolta a destra su Broadway", possono passare più tempo a guardare i segnali stradali che lo schermo di navigazione.
I sistemi che utilizzano il linguaggio naturale e i punti di riferimento per le indicazioni stradali, ad esempio "Svolta a sinistra presso la concessionaria Honda" o "Vai a 5 miglia oltre il Big Chicken ", forniscono un avviso ancora migliore sulle svolte imminenti poiché i punti di riferimento di grandi dimensioni sono più facili da individuare da più lontano dei segnali stradali.
Ma vogliamo anche ridurre la quantità di interazione fisica -- vogliamo le mani sul volante e meno contatti e digitazioni -- il che ci porta a...
Un'interfaccia coerente che non distrae il guidatore
Ormai non pochi di voi pensano che lo smartphone in tasca faccia tutto questo, il che è vero. Ma ti sta anche tentando con messaggi di testo, e-mail, notifiche di Facebook, risultati sportivi e l'ultimo episodio del tuo programma TV preferito. I telefoni distribuiscono anche le loro funzioni su più app. Puoi cercare una destinazione tramite voce, avviare la navigazione e condividere la tua posizione con altri, ma su un telefono Android che coinvolge tre app separate.
Non sto dicendo che i telefoni facciano male alla navigazione, ma usarli richiede un sano aiuto di autocontrollo, che può essere difficile in quest'era dipendente dall'informazione. Inoltre, non sto dicendo che i dispositivi di navigazione portatili o OEM siano ancora lì, ma mi piacerebbe vederli e le app di navigazione muoversi verso la fusione, l'automazione e la razionalizzazione delle sette funzionalità descritte sopra mentre bloccano tutto il resto mentre sono in viaggio.