Fornelli a induzione

Aggiungi ai preferiti
Da quando i primi umani hanno scoperto come accendere il fuoco, le persone sono state ansiose di cucinarci. Nel tempo le tecniche di cottura sono diventate sempre più sofisticate ed efficienti e sempre più portatili e compatte. Oggi, uno dei metodi di cottura principali e più ricchi di benefici si chiama "induzione".

Da quando i primi umani hanno scoperto come accendere il fuoco, le persone sono state ansiose di cucinarci. Nel tempo le tecniche di cottura sono diventate sempre più sofisticate ed efficienti e sempre più portatili e compatte. Oggi, uno dei metodi di cottura principali e più ricchi di benefici si chiama "induzione".

Stiamo riscontrando un grande interesse per i piani cottura e le gamme a induzione. L'induzione è la tecnologia di cottura in più rapida crescita negli Stati Uniti. A livello di settore, gli elettrodomestici da cucina a induzione rappresentano una parte ridota delle vendite di gamma e piani cottura. Prevediamo che il numero aumenterà in futuro man mano che più consumatori stanno imparando a conoscere i vantaggi dell'induzione.

In questo articolo, scopri i vantaggi e gli svantaggi dell'utilizzo di un file piano cottura a induzione per cucinare.


 piano a induzione

Spiegazione della cottura a induzione

L'induzione è un termine che si riferisce a un metodo specifico per generare calore. Un elettrico tradizionale fornello utilizza il calore radiante per cuocere il cibo. Un forno a microonde utilizza micro onde di energia per fare lo stesso. Un gamma di induzione utilizza l'elettromagnetismo per cuocere il cibo all'interno della pentola o padella.

Con l'induzione si verifica una reazione elettromagnetica tra il bruciatore e la pentola o padella stessa. Se non ci sono pentole o padelle sul fornello, basta accendere il fornello per non generare calore. La chiave per far funzionare un piano cottura a induzione o una gamma è utilizzare un tipo specifico di pentola.

È necessario utilizzare una pentola o padella magnetica per generare la reazione elettromagnetica per cuocere il cibo. In genere, ciò significa utilizzare ghisa o acciaio inossidabile magnetico. Un semplice test consiste nel prendere una calamita da frigorifero e avvicinarla a pentole e padelle. Se si attacca, la tua padella dovrebbe funzionare su una superficie di cottura a induzione.

Quali apparecchi hanno l'induzione?

AJ Madison offre la più ampia selezione di elettrodomestici. Accanto ai piani cottura e alle cucine a gas professionali, l'induzione è la scelta migliore. I consumatori scelgono l'induzione per la sua pulibilità, sicurezza, velocità ed efficienza. La cosa bella è che c'è un vasto assortimento di piani cottura a induzione e gamme tra cui scegliere. C'è un prodotto a induzione per ogni spazio e budget.

Per le grandi cucine, in genere specifichiamo un grande piano cottura da 36 pollici abbinato a un forno a doppia parete, forno a vapore, cassetto per microonde, forse anche un forno per pizza! In questo modo, i cuochi casalinghi hanno più spazio per distendersi.

In una cucina di medie o piccole dimensioni, le gamme sono la scelta migliore. Nel complesso, la maggior parte degli acquirenti sceglie le gamme a induzione in quanto sono economiche e possono facilmente sostituire una vecchia gamma elettrica.

Quanto costa l'induzione?

L'induzione è più conveniente che mai. Stiamo vedendo sempre più marchi offrire piani cottura e gamme a induzione in modo che tutti possano godere dei vantaggi di questa straordinaria tecnologia. Per verificare se le tue pentole sono pronte per l'induzione, posiziona semplicemente un magnete da frigorifero sul fondo della padella. Se il magnete si attacca al fondo, le tue pentole funzioneranno alla grande sull'induzione.

Gli elettrodomestici intelligenti connessi tramite Wi-Fi sono più popolari che mai. La connessione del tuo nuovo apparecchio a induzione alla rete Wi-Fi domestica può offrire una nuova gamma di vantaggi, tra cui ricette guidate integrate, controllo remoto dal tuo altoparlante intelligente e diagnostica remota per un'esperienza di assistenza più semplice.

Sappiamo che alcuni consumatori sono interessati alla cottura a induzione, ma sono riluttanti a impegnarsi in una superficie a induzione completa. Alcune gamme professionali offrono il meglio di entrambi i mondi, una gamma professionale a gas con elementi di cottura a induzione. Quindi, invece di tutti i bruciatori a gas sulla parte superiore, le gamme pro selezionate sono dotate di alcuni bruciatori a induzione per una maggiore versatilità.

Fisher e Paykel hanno recentemente rilasciato una gamma a doppia alimentazione da 48 pollici con 4 potenti bruciatori a gas e 4 bruciatori a induzione. È il primo del suo genere a offrire metà gas e metà induzione.

5 vantaggi dell'utilizzo di un piano cottura a induzione

Questi professionisti sono la tua ricompensa quando passi alla cucina a induzione.

1. La cottura a induzione è veloce.

Grazie alla rapida risposta del ciclo elettromagnetico, puoi ridurre fino al 50% i tempi di cottura medi per molti dei tuoi piatti preferiti.

I piani cottura a induzione utilizzano l'elettromagnetismo per eccitare le molecole nelle pentole e padelle. Questa vibrazione del campo magnetico crea calore, che cuoce il cibo. L'induzione funziona istantaneamente, quindi la tua padella si riscalderà in pochi secondi. Puoi far bollire una piccola pentola d'acqua in meno di due minuti, che è molto più veloce della maggior parte dei piani cottura a gas, elettrici radianti e degli elementi di cottura a bobina.

L'induzione ti offre anche il vantaggio del controllo. I fornelli a induzione rispondono immediatamente in modo da poter passare da un'ebollizione a fuoco lento in pochi secondi.

2. La cottura a induzione è rispettosa del pianeta.

Poiché la cottura a induzione è più veloce della tradizionale cottura a piano cottura, consuma anche meno energia. Genera quasi meno calore residuo (l'eventuale calore sarà nella pentola o nella padella e non proverrà dal piano cottura stesso). Ciò consente un minor consumo di energia e bollette energetiche più basse.

L'induzione è la tecnologia di cottura più efficiente dal punto di vista energetico. Riscalda subito la padella; si dice che il 90% del calore a induzione raggiunga il cibo. Quella quantità di calore supera di gran lunga i tradizionali elementi riscaldanti a gas o elettrici.

L'induzione richiede anche meno ventilazione, quindi è un'ottima soluzione per gli abitanti delle città o per le case in cui non è possibile ventilare all'esterno. Quando si tratta di efficienza energetica, l'induzione è un chiaro vincitore.

3. La cottura a induzione è più sicura, soprattutto con bambini e animali domestici nelle vicinanze.

L'induzione utilizza la reazione elettromagnetica per riscaldare il contenuto della padella o della pentola. Il fornello rimarrà meno caldo dei normali fornelli elettrici durante tutto il processo. Entro pochi minuti dallo spegnimento del fornello, sia la padella che il fornello stesso diventeranno molto più freddi, rendendo le ustioni molto meno probabili.

L'induzione è il metodo di cottura più sicuro. È un'ottima opzione se vivi con bambini piccoli o familiari anziani. Non puoi accendere un piano cottura a induzione per caso. Poiché l'induzione fa riscaldare la padella, non si accenderà a meno che non si posizioni una pentola o una padella pronta per l'induzione sulla superficie.

I piani cottura a induzione sono intelligenti. Se l'apparecchio rileva un traboccamento, la maggior parte si spegneranno automaticamente. L'induzione riscalda le pentole, non il vetro. Ciò significa che è molto meno probabile che il vetro causi ustioni da cucina.

4. I piani cottura a induzione si sporca raramente

A meno che non ci sia una vera e propria fuoriuscita, ripulire dopo una sessione di cucina a induzione è un gioco da ragazzi. Il piano cottura in vetro richiede solo una pulizia e poiché la stufa rimane relativamente fresca per tutto il tempo, il cibo raramente si attacca ad esso.

I piani cottura a induzione sono diversi dai piani cottura elettrici radianti. Con i normali piani cottura elettrici, una serpentina di riscaldamento sotto la superficie di cottura riscalda il vetro che riscalda la padella. Durante la cottura, la superficie del vetro diventa rovente. Se si rovescia quando si cucina su un piano cottura elettrico radiante, nel tempo si noteranno cerchi bruciati che possono essere difficili da pulire.

L'induzione è diversa in quanto gli induttori fanno riscaldare la padella, non il vetro. Anche se il vetro sotto le tue pentole sarà abbastanza caldo, è meno probabile che tu provi pasticci difficili da pulire. Ciò significa che la tua cucina a induzione o il tuo piano cottura sembreranno nuovi di zecca per gli anni a venire. 

Dopo aver finito di cucinare, puoi pulire subito la superficie a induzione con un panno umido o un tovagliolo di carta, facilitando la pulizia mentre procedi. Per una pulizia ancora più semplice, puoi mettere un asciugamano sotto le pentole per raccogliere gli schizzi, fantastico!

5. Facilità di installazione

I piani cottura e le gamme a induzione sono facili da installare e possono essere posizionati ovunque in casa. Se hai una vecchia cucina elettrica, puoi facilmente sostituirla con un modello a induzione. Assicurati solo di controllare le specifiche per assicurarti che il tuo interruttore elettrico abbia abbastanza amplificatori.

I piani cottura a induzione sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e possono essere un'ottima aggiunta a una suite per gli ospiti, a una casa in piscina, all'appartamento dei suoceri o persino al tuo ufficio a casa.

6. Prapara in anticipo.

Questo non è necessariamente un contro, tuttavia se sei abituato a un piano cottura elettrico tradizionale, l'induzione è molto più veloce. Assicurati di tagliare le verdure prima di accendere il fornello perché raggiungerà la temperatura in pochissimo tempo!

Se manca la corrente?

Se sei un appassionato di piani cottura a gas, potresti aver avuto occasione di apprezzare la possibilità di consumare un pasto caldo anche durante un'interruzione di corrente. Questo non sarà il caso della cottura a induzione, che richiede energia elettrica per funzionare.

Per molti, i pro superano i contro poiché la cottura a induzione è il metodo di cottura in più rapida crescita. Comprendendo cosa ottieni e cosa rinunci con la cottura a induzione, puoi prendere una decisione informata su quale metodo è il migliore per te.

Per Informazioni contatta: Fornelli a induzione

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Acquistare uno smartwatch
Acquistare uno smartwatch
Uno smartwatch, come dice letteralmente la parola, ...
Nuovi dispositivi Amazon
Nuovi dispositivi Amazon
Amazon Alexa è un assistente personale intelligent ...
Lego il gioco più bello del mondo
Lego il gioco più bello del mondo
L'invenzione dei mattoncini è dovuta a Ole Kirk Ch ...
Tavoli da ping pong
Tavoli da ping pong
Andare a comprare un tavolo da ping pong non è sem ...