Set acquarelli

Aggiungi ai preferiti
Parliamo di cosa cercare nei migliori set di acquerelli, così da poter iniziare a dipingere come un professionista.

Parliamo di cosa cercare nei migliori set di acquerelli, così da poter iniziare a dipingere come un professionista.

Le categorie principali sono qualità, colore, permanenza e trasparenza. Tra i professionisti c'è anche la questione della scelta di pan-palette o tube-palette, ma questo argomento specifico è molto vasto per parlarne in questa sezione, resteremo in temi più basici per le necessità del principiante.


 set acquarelli

Qualità Dell'acquerello

Quando parli di materiali artistici, devi sapere che si dividono in due categorie: per studenti e per professionisti.

Le opzioni per studenti sono molto più economiche, ma mentre sono una scelta perfetta per i principianti, potrebbero non raggiungere la qualità dei set di acquerelli di livello professionale.

Se hai un budget maggiore, ti suggerisco la vernice di qualità per artisti professionisti poiché ha più pigmenti, additivi di migliore qualità e meno riempitivo. Ciò significa che la vernice produrrà un colore più intenso con molto meno prodotto.

Tuttavia, ci sono alcuni marchi professionali che producono anche vernici per studenti, ancora di alta qualità, ma molto più amichevole per un budget ridotto.

Colore

Quando diciamo colore, intendiamo la gamma di colori che ti offre un set di acquerelli. La parte migliore di questo è mescolare la pittura ad acquerello, il che significa che sarai in grado di estendere in modo significativo la tua gamma di colori.

Non sei pronto a investire molti soldi sulla vernice? Inizia con 5-10 colori e provali mescolandoli e usandoli davvero per un periodo di tempo.

Mentre i colori a pigmento singolo tendono ad essere più vivaci, alcuni artisti professionisti trovano che mescolarli funzioni meglio per il loro mestiere. Avere meno colori fornirà comunque un grande potenziale di miscelazione dei colori.

Alcuni pigmenti avranno un prezzo più alto a causa dei diversi minerali grezzi utilizzati. D'altra parte, il prezzo della vernice di qualità per studenti è standardizzato, poiché sostituiscono quei pigmenti con riempitivi sintetici.

Permanenza

La permanenza o solidità alla luce di un colore è la durata della vernice su carta quando esposta alla luce e all'umidità.

Alcuni dei fattori presi in considerazione per questo sono i test accelerati per la stabilità del legante e i test dei produttori di pigmenti.

La permanenza dipende dalla qualità del pigmento e dalla quantità di additivi, che normalmente vengono utilizzati per abbattere i costi.

Il tasso è solitamente indicato sull'etichetta della vernice, ma molti marchi hanno questa informazione online.

Trasparenza

La magia degli acquerelli sta nella capacità di creare un effetto slavato. Esistono due tipi di vernice al riguardo, opaca o trasparente.

questo fattore sarà indicato sulle padelle, se sono opache. Mentre puoi assottigliare la vernice opaca, il livello di trasparenza determinerà, se puoi creare strati con esso.

DOVRESTI USARE PADELLE PER ACQUERELLI O TUBI PER ACQUERELLI?

Quando cerchi il set perfetto per te, puoi scegliere tra acquerelli in palette e acquerelli in tubi.

Sebbene entrambi possano avere vantaggi e svantaggi, posso assicurarti che non c'è differenza di qualità. La differenza principale è il processo di realizzazione.

Gli acquerelli nelle vaschette passano attraverso un'ulteriore fase di essiccazione durante la produzione prima che raggiungano le vaschette, mentre i tubi dell'acquerello lo saltano e vengono versati direttamente nei tubi.

Dal punto di vista di un artista, la differenza è che devi reidratare le palette, ma non la vernice dai tubetti. Sta a te decidere quale opzione preferisci o è la migliore per le tue esigenze.

Poiché le palette sono effettivamente asciutte, puoi facilmente impacchettarle senza paura di fare confusione. Ma poiché hanno bisogno di acqua per essere attivati, richiedono un po' di tempo in più per prepararli.

I tubi sono invece un po' più facili da usare, poiché si mescolano più velocemente con l'acqua. Qui, devi stare attento a non spremere troppa vernice e sprecarla, quindi sono più adatti per dipingere su scala più ampia.

Bisogna considerare che puoi effettivamente riempire le vaschette dell'acquerello con la vernice dai tubi. Pulisci e asciuga la palette, versa la vernice tre volte, asciugando la vernice nel mezzo.

Quando scegli, dipende da te e da ciò che preferisci, quindi provali entrambi per capire cosa funziona meglio. Poiché i set di acquerelli con mezze palette sono più economiche, consigliamo quelli per principianti assoluti.

DOMANDE FREQUENTI

Riceviamo spesso molte domande e dubbi a partire dalla pittura ad acquerello. Può essere travolgente con così tante informazioni su Internet, quindi abbiamo deciso di renderti le cose un po' più semplici.

Di seguito abbaimo risposto ad alcune delle domande più frequenti che riceviamo personalmente da persone che stanno iniziando a conoscere questa bellissima arte.

Quali sono le migliori marche di acquerelli per principianti?

La selezione della pittura ad acquerello sembra non finire mai. Dalle opzioni economiche per bambini alla vernice di fascia alta che trovi in ​​​​un negozio di articoli per l'arte.

Ci sono solo poche marche di cui ti puoi sempre fidare per offrire colori ad acquerello di qualità, siano essi colori ad acquerello per studenti o professionali.

Alcuni dei migliori marchi di acquerelli sono Daniel Smith, Winsor & Newton, Royal Talens, Sennelier, Sakura Koi e Schmincke.

L'acquerello può scadere?

Le vernici ad acquerello hanno una durata di conservazione e i produttori di solito la mettono sul prodotto.

Alcuni marchi stimano che la vernice in tubi possa durare fino a 5 anni, mentre la vernice in pan scan in realtà ti durerà tutta la vita.

La parte migliore degli acquerelli è che puoi riportare in vita la tua vernice scaduta aggiungendovi dell'acqua.

Gli acquerelli sono tossici?

In generale, gli acquerelli sono completamente sicuri da usare. Tuttavia, alcuni pigmenti possono contenere cobalto, cadmio e zinco, che possono essere dannosi.

Tieni presente che dovresti ingerire grandi quantità di vernice per sperimentarne la tossicità. Molti produttori hanno anche rimosso quei pigmenti dai loro prodotti.

Gli acquerelli sono lavabili?

Poiché gli acquerelli vengono attivati ​​aggiungendo acqua, possono essere lavati facilmente dalla maggior parte dei materiali. Ci sono anche alcuni set di acquerelli lavabili sul mercato, che di solito sono per bambini.

Posso acquerello su tela?

La normale tela non è abbastanza assorbente per la pittura ad acquerello. Mentre ci sono alcune tele specifiche realizzate per gli acquerelli, si consiglia di incollare con carta per acquerello per ottenere i migliori risultati dalla pittura.

Posso acquerello su carta normale?

Tecnicamente, potresti acquerellare su carta normale, ma la maggior parte delle carte non è adatta per la pittura ad acquerello, poiché sono troppo sottili per assorbire correttamente l'acqua e si increspano velocemente.

Quello che ne uscirà sarà un risultato insoddisfacente esteticamente. Puoi testare la carta che vuoi usare inumidendola un po' e osserva come reagisce all'acqua.

Puoi usare tubi e palette contemporaneamente?

Sì, puoi davvero usare la pittura ad acquerello da tubi e palette contemporaneamente nello stesso dipinto. Puoi anche mescolare i colori delle palette con quelli dei tubi.

PENSIERI FINALI

Nell'articolo, abbiamo presentato le nostre recensioni dei migliori acquerelli per principianti. Quando scegli il set migliore per le tue esigenze, devi pensare a come vorrai usarlo. Questo varia da quanti colori vorresti nella tua tavolozza, se vuoi mescolarli per ottenere più colori o ti senti più a tuo agio con più palette o tubi tra cui scegliere.

È anche importante tenere conto che quando si è appena agli inizi ci saranno tanti tentativi ed errori, ma non aver paura di provare tecniche diverse per capire cosa preferisci in un set di acquerelli.

Per Informazioni contatta: Set acquarelli

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Le migliori cuffie sul mercato
Le migliori cuffie sul mercato
A fine giornata, ciò che per te sarà un buon paio ...
Fasciatoi per neo-genitori
Fasciatoi per neo-genitori
Anche se un fasciatoio autonomo può essere tradizi ...
Cosa ti serve per la tua palestra a casa
Cosa ti serve per la tua palestra a casa
C'è una nuova palestra che si raggiunge in meno di ...
Aspirapolvere adatta a te
Aspirapolvere adatta a te
Stare al passo con sabbia, polvere e lanugine in c ...