Aspirapolvere adatta a te

Aggiungi ai preferiti
Stare al passo con sabbia, polvere e lanugine in casa può letteralmente farti impazzire.

Stare al passo con sabbia, polvere e lanugine in casa può letteralmente farti impazzire. Quindi è importante scegliere bene un pratico aspirapolvere che funzioni per te e per il tuo spazio. Dal momento che per una buona aspirapolvere spenderai almeno 200 euro, dovresti avvicinarti alla sezione dell'apparecchio con la testa lucida.


 migliore aspirapolvere per la tua routine

Se hai pavimenti per lo più nudi:

Una casa piena di legni duri e piastrelle ha ancora bisogno di un aspirapolvere, e un'aspirapolvere versatile potrebbe essere la soluzione migliore. Con i suoi numerosi accessori (di solito viene fornito con una spazzola per pavimenti nudi), puoi raggiungere più facilmente gli angoli e altri spazi ristretti. Se preferisci un montante, scegline uno che ti permetta di spegnere la spazzola rotante; tende a spargere detriti su un pavimento e potrebbe persino graffiare alcune superfici.

Se hai molta moquette da parete a parete:

Un contenitore con un attacco per la testina motorizzata è ottimo per la moquette, ma se hai molto spazio da coprire, probabilmente preferirai la facilità di un montante. Cerca una spazzola a rullo ad altezza regolabile per migliorare la pulizia e la spinta su varie altezze di pelo di moquette. Alcuni modelli hanno anche sensori di sporco, utili per assicurarti di aver ottenuto l'ultimo sporco senza un sacco di avanti e indietro extra.

Se hai le scale:

Un contenitore con un tubo lungo e accessori per entrare e aggirare le ringhiere è una scelta intelligente. Tuttavia, se vuoi solo un aspirapolvere per tutta la casa, un contenitore ingombrante che dovrai trascinare tra i piani potrebbe non essere la tua tazza di tè. Scegli un montante leggero come macchina da solista o acquista un secondo modello meno costoso per la pulizia del piano di sopra.

Se vuoi aspirare più dei pavimenti:

Un aspirapolvere è uno strumento di pulizia super versatile, quindi assicurati di considerare gli accessori. Oltre alla bocchetta per fessure, alla spazzola per spolverare e alla spazzola per tappezzeria standard, molti modelli dispongono di accessori appositamente progettati per pulire i materassi, rimuovere i peli di animali domestici e persino spolverare i ventilatori a soffitto e le parti superiori delle librerie.

L'aspirazione variabile è utile anche per pulire oggetti delicati come tendaggi e piccoli tappeti senza danneggiarli. Cerca modelli con cavi extra lunghi (fino a 10 metri) per estendere ulteriormente la tua portata.

Se la tua famiglia soffre di allergie:

Un aspirapolvere funziona aspirando aria (e polvere e detriti) e mandando fuori l'aria di scarico. Un modello con scarsa filtrazione o molte fessure nel corpo può disperdere sostanze irritanti che ti fanno starnutire e ansimare. Per sicurezza, scegli un aspirapolvere sigillato e dotato di filtro HEPA, che intrappola il 99,97% di polvere, peli, polline e spore di muffa nella macchina.

Se preferisci le pulizie rapide:

I modelli cordless più recenti affermano di aspirare tanto quanto i tradizionali montanti con cavo e non sono collegati a una presa. Il loro difetto è la durata della batteria: funzionano solo per minuti, non arrivano ad ore (o anche a mezz'ora), prima di aver bisogno di una ricarica. Quindi, se ti piace pulire tutta la casa in un colpo solo, non prenderle in considerazione.

Anche gli aspirapolvere e i palmari (sia con filo che senza filo) sono ottimi per i prelievi rapidi, ma mancano della potenza e della versatilità, perciò è meglio non usarli come aspirapolvere principale, ma piuttosto come secondario per pulizie rapide in zone semplici da pulire.

Se davvero odi passare l'aspirapolvere:

Vai sul sicuri con un robot vac (gli ultimi sono ancora migliori nella mappatura dell'area per non perdere un punto). Alcuni aspirano e puliscono a umido, gli aspirapolvere robotici sono costosi e sicuramente non sostituiranno il tuo normale aspirapolvere, ma sono decisamente un buon acquisto se il tempo a tua disposizione non è molto e vuoi comunque avere una casa sempre pulita.

Se stai a una macchina con saccho o senza:

Non c'è differenza nella capacità di pulizia, quindi dipende dalle preferenze. Borse meno disordinate, ma è necessario avere dei ricambi a portata di mano. Gli aspiratori senza sacchetto sono più convenienti, ma possono essere irritanti se soffri di allergie.

Per Informazioni contatta: Aspirapolvere adatta a te

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

eBook
eBook
Tutti i vantaggi e le comodità di possedere e legg ...
Friggitrici ad aria
Friggitrici ad aria
Perchè hai bisogno di una friggitrice ad aria. Ben ...
Scrivanie da ufficio per il tuo successo
Scrivanie da ufficio per il tuo successo
Le scrivanie da ufficio sono una delle prime cose ...
I migliori droni telecomandati
I migliori droni telecomandati
Stai pensando di acquistare un drone? I droni offr ...