Internet ha cambiato le sorti del mercato. L’era digitale ha cambiato lo shopping ed è evidente che gli e-commerce conquisteranno il mondo.

shopping online 1

Lo shopping online nel 2020

Lo shopping online sta dilagando, soprattutto in quest’ultimo anno. Il 2020 ha chiuso le porte di quasi ogni negozio, tranne che di quelli online!

Ecco perché più che mai sono riusciti a vendere e stare a galla rispetto alla concorrenza dei negozi tradizionali.

Il bisogno di essere vivi su Internet è sempre più pullulante per ogni negozio che desidera vendere prodotti e servizi online.

L’importanza degli ad

Gli ad spesso rompono le scatole, vero? Ma perché gli ad di Internet allora sono così importanti?

Internet nota la tua presenza lasciando tracce chiamate “cookies”, per poi capire quali sono i tuoi interessi ed inviarti ad adibiti a ciò che desideri.

Ecco perché gli ad sono così importanti oggigiorno. Non c’è niente di meglio per un’azienda che riuscire a capire le esigenze dei propri clienti!

Cercare sui motori

Usare un motore di ricerca è oramai alla portata di tutti. Chi vuol comprare qualcosa online, lo scrive prima su Google e poi trova l’e-commerce in questione.

Un e-commerce dovrà quindi ottimizzarsi al meglio in quanto a SEO e farsi trovare dagli altri con facilità.

Se chi ti cerca sarà soddisfatto, lascerà una buona recensione, in gran parte dei casi. I motori di ricerca lo noteranno e acquisterai credibilità

Acquistare prodotti in poco tempo

Non poche sono le persone a cui non piace fare shopping. Se si parla di shopping online, però, il discorso è differente.

Anche per questo motivo alcuni negozi hanno deciso di switchare completamente online. Insomma, la maggior parte dei clienti sono proprio li!

Lo shopping tramite smartphone

Chi bazzica tra i vari e-commerce, saprà bene che i migliori sono ottimizzati per i dispositivi mobili.

Ai primordi dell’Internet, tutto veniva rappresentato su un computer. Oggi invece gli smartphone e i tablet stanno governando questo mondo.

Per questo motivo un sito che vende online deve essere responsive per guadagnarsi una reputazione decente e una clientela maggiore.

Le piattaforme social

Lo shopping online fermenta sempre di più anche grazie ai social. I social sono ottimi sia per i clienti che per chi vende.

Chi non è su Facebook o Instagram oggi? Soprattutto per chi vende sul web, essere presenti sui social è un must per rimanere sul pezzo.

Il colosso di Amazon

Amazon è già un po’ che è vivo e vegeto. Miliardi di utenti acquistano prodotti da questo colosso che ha il monopolio di, praticamente, tutto.

Insomma, è semplicissimo da usare e si possono trovare tantissimi prodotti per ogni esigenza.

Pagare tutto in digitale

La vera arma finale dello shopping online sono i suoi metodi di pagamento. Si può fare tutto online, e molto velocemente!

È tutto più facile pagare con carte di credito o con PayPal. Con 3 o 4 click si acquista un prodotto. Nessuna fatica.

Purtroppo o per fortuna, questa è la realtà. Sicuramente, gli store online sono contentissimi di tutto ciò e non possono fare altro che sfruttare questa nuova ondata di shopping online.

Spetta a te scegliere se optare per la via tradizionale o tuffarti nella giungla del mercato online, sia da cliente che da venditore.

Hai un sito e-commerce?

Inserisci il sito su www.ebuyers.it gratis.

Aggiungi la tua attività
Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo

Consigliati da eBuyers

Enoteca online Le Cantine Dei Dogi
Enoteca online Le Cantine Dei Dogi
Enoteca Le Cantine Dei dogi è una enoteca reale e ...
Classic Design
Classic Design
Sito di e-commerce che propone una collezione di a ...