Guida essenziale per scegliere l'esperto di e-commerce giusto per la tua azienda

Aggiungi ai preferiti
Le diverse cose che devi considerare per assumere esperti di e-commerce che si adattano perfettamente alla tua attività.

Da oggi fino ad un futuro non troppo prossimo, l' industria dell'e-commerce dovrebbe crescere di circa 11 trilioni di dollari solo negli USA. Ciò significa che c'è una grande opportunità per chiunque sia coinvolto nel mondo delle vendite online.

Ma allo stesso tempo, significa che la concorrenza è feroce. Non basta avere semplicemente una presenza online, devi assicurarti che la tua attività si distingua dalle altre.

Detto questo, di seguito riveleremo le diverse cose che devi considerare per assumere esperti di e-commerce che si adattano perfettamente alla tua attività.


 stretta di mano

Cos'è un esperto di e-commerce?

Un esperto di e-commerce è un professionista che manterrà un inventario online per il tuo e-store. Svilupperanno anche campagne di marketing digitale e sui social media per aumentare le vendite.

Molti imprenditori non si rendono conto che gli esperti di e-commerce non creano semplicemente un negozio online e si assicurano che funzioni senza intoppi, ma sono anche esperti di marketing. Realizzeranno con cura campagne per far notare il tuo sito web e aumentare le vendite.

Perché hai bisogno di un esperto di e-commerce?

Prima di rivelare come assumere esperti di e-commerce, dobbiamo prima discutere il "perché". Quindi, diamo un'occhiata...

Le persone fanno più acquisti online che mai

Uno dei motivi principali per cui è necessario assumere un tale professionista è perché l'industria dello shopping online è fiorente al momento. In effetti, si stima che ci siano 2,14 miliardi di acquirenti online in tutto il mondo. Se vuoi attirare un certo numero di questi acquirenti e assicurarti che scelgano la tua attività, hai bisogno di un sito Web professionale e di una solida campagna di marketing.

Assicurati che il tuo sito di e-commerce sia ottimizzato in modo efficace

Lavorare con un esperto di e-commerce è un ottimo modo per garantire che il tuo e-store sia ottimizzato correttamente. Alcuni dei diversi elementi SEO su cui lavorano gli esperti di e-commerce includono:

  • Collegamento interno
  • Numero di backlink
  • Potenziale scansione di tutte le pagine del tuo e-store da parte dei motori di ricerca
  • Strategia generale di ricerca di parole chiave
  • Copia del corpo e titolo
  • Struttura del sito

Tutti questi elementi ti aiuteranno a scalare le pagine dei risultati dei motori di ricerca in modo che più persone visitino il tuo sito web.

Batti la concorrenza

Il tuo sito deve mostrare in modo efficace il tuo marchio. Potrebbe essere la prima interazione che le persone hanno con la tua azienda, quindi devi assicurarti che sia impressionante.

Un esperto di e-commerce progetterà e costruirà un sito Web creativo, unico e di grande effetto, che rappresenti il ​​tuo marchio.

Ti forniranno una guida artistica in ogni fase, manipoleranno gli elementi per adattarli ai media delle prestazioni e ai social media e assicureranno che tutti i tuoi prodotti siano esteticamente gradevoli per i clienti.

Guida essenziale per scegliere l'esperto o l'agenzia di eCommerce giusto

Ora che sai tutto sull'importanza di lavorare con un'agenzia di e-commerce , diamo un'occhiata a cosa devi considerare per trovare il meglio:

  1. Inizia identificando le tue esigenze : prima di poter iniziare a cercare l'esperto di e-commerce giusto, devi capire cosa stai effettivamente cercando. Che tipo di sito web vuoi? Quali sono i tuoi obiettivi principali? Solo stabilendo i tuoi requisiti puoi trovare qualcuno che li soddisfi.
  2. Chiedi consigli ad amici e familiari – è una buona idea chiedere consigli ai tuoi amici e familiari, soprattutto se sai che hanno siti web per le loro attività che ti hanno colpito.
  3. Fai la tua valutazione online – Indipendentemente dal fatto che i tuoi amici e la tua famiglia ti abbiano dato qualche suggerimento, è anche una buona idea fare la tua ricerca online. Una semplice ricerca su Google porterà alla luce tutta una serie di diversi esperti di e-commerce. Anche se può essere allettante scegliere un esperto di e-commerce nella tua zona, questo non è un requisito. Dopotutto, servizi come questo possono essere condotti completamente online al giorno d'oggi, quindi puoi optare per il miglior esperto di e-commerce piuttosto che andare semplicemente per il più conveniente.
  4. Studia il loro portfolio - Quando stai determinando quale esperto di e-commerce sarà il migliore per te, assicurati di studiare il loro portfolio. Dopotutto, vuoi essere sicuro di essere soddisfatto degli e-store che hanno creato finora. Di certo non vorrai scegliere un progettista di siti web che non è andato avanti con i tempi.
  5. Scopri la struttura delle commissioni dello sviluppatore : se sei soddisfatto di un esperto di e-commerce, vorrai saperne di più sulle commissioni che addebitano. Scopri di più sulla struttura dei prezzi. Pagherai un canone mensile forfettario? Sono previste spese una tantum? Quando dovrai pagare un extra? Queste sono alcune delle domande che dovresti porti quando valuti i costi dell'esperto di e-commerce. Dopotutto, l'ultima cosa che qualcuno vuole sono brutte sorprese quando arriva il momento di pagare il conto.
  6. Leggi le recensioni lasciate dai clienti passati - Ultimo ma non meno importante, puoi imparare molto scoprendo cosa hanno detto altre persone sull'agenzia di e-commerce in questione. Prenditi il ​​tempo per leggere le recensioni che sono state lasciate da coloro che hanno utilizzato i loro servizi in precedenza. Assicurati di selezionare piattaforme di revisione indipendenti in modo da essere sicuro che i commenti siano autentici al 100%.

Considerazioni finali sulla scelta di un esperto di e-commerce

Come puoi vedere, c'è molto da considerare quando si sceglie un esperto di e-commerce. Un consulente eCommerce per piccole imprese può davvero aiutarti a catapultare la tua presenza online al livello successivo, garantendo più vendite in futuro. Ma questo sarà il caso solo se scegli con cura. Segui i suggerimenti forniti sopra e puoi essere sicuro che sia così.

Per Informazioni contatta: Guida essenziale per scegliere l'esperto di e-commerce giusto per la tua azienda

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Mini quad per i tuoi ragazzi
Mini quad per i tuoi ragazzi
I quad sono fonte di tantissimo divertimento e son ...
Smartwatch
Smartwatch
Cosa può fare uno smartwatch rispetto a uno smartp ...
Cosa ti serve per la tua palestra a casa
Cosa ti serve per la tua palestra a casa
C'è una nuova palestra che si raggiunge in meno di ...
Vogatori domestici
Vogatori domestici
Se vuoi acquistare un'attrezzatura in grado di for ...