Indicatori che la SEO della tua attività non sta funzionando
Aggiungi ai preferitiQualsiasi imprenditore online di successo sa che le classifiche organiche dei motori di ricerca altamente performanti si basano su obiettivi aziendali chiari e una forte strategia SEO per ottenere risultati. Se la qualità dei risultati che stai ottenendo dai tuoi sforzi inizia a risentirne, con la tua campagna che non sembra più all'altezza, spesso può sembrare che tutto il tempo e gli sforzi che hai investito nel tuo SEO siano stati inutili. – Semplicemente non è così.
Il modo in cui gli algoritmi e i motori di ricerca lavorano per determinare la posizione di classifica di un sito all'interno dei risultati di ricerca organici è in continua evoluzione, il che significa che anche l'approccio della tua azienda al SEO e all'ottimizzazione della tua campagna dovrebbe cambiare. Il mondo della SEO non è mai stagnante, quindi non è improbabile che la tua strategia collaudata di cinque anni fa non funzioni più al meglio.
Le campagne della tua azienda dovrebbero tenere conto dei segnali di ranking importanti più recenti, il che significa che è fondamentale rimanere aggiornati sulle migliori pratiche e modificare la tua strategia di conseguenza. Questo è un ottimo modo per garantire che la tua strategia SEO funzioni sempre al meglio, il che significa che non rimarrai all'oscuro, chiedendoti perché le tue classifiche sono diminuite .
Potresti scoprire che la tua strategia SEO non funziona più se il tuo sito web aziendale sta vivendo...
- Una diminuzione del traffico organico
- Una significativa diminuzione della posizione nella classifica organica
- Tassi di conversione ridotti
- Frequenza di rimbalzo aumentata
- Una mancanza di evoluzione all'interno della strategia SEO della tua campagna
- Diminuzione della visibilità online
Una maggiore visibilità all'interno dei risultati di ricerca online organici dovrebbe essere un obiettivo chiave all'interno della tua campagna SEO, contribuendo a portare a un aumento del traffico del sito pertinente da parte dei clienti che scoprono il tuo marchio e i prodotti o servizi che hai da offrire.
Se il tuo sito web aziendale subisce un'improvvisa e inaspettata diminuzione del traffico organico, questa è una chiara indicazione che la tua posizione nei risultati di ricerca è diminuita. Ciò può verificarsi per una serie di motivi, ma il più delle volte è causato da...
- Contenuti di bassa qualità sul tuo sito web aziendale
- Mancanza di backlink pertinenti e di alta qualità al tuo servizio prioritario e alle pagine di destinazione
- Una diminuzione del volume di ricerca tra le parole chiave e le frasi a cui è indirizzata la tua campagna
- Un nuovo concorrente con prestazioni migliori che fa cadere il tuo sito dalla sua posizione in classifica
- Tag del titolo e meta descrizioni poco attraenti che non incoraggiano gli utenti a fare clic sul tuo sito
- Le cattive pratiche del passato tornano a perseguitare
Tag del titolo e meta descrizioni sul tuo sito Web aziendale che sono fuorvianti o che lavorano per fornire informazioni minime sui prodotti e servizi che offri, potrebbero significare che le pagine del tuo sito stanno attirando l'attenzione sbagliata dal pubblico sbagliato. Il tuo meta contenuto dovrebbe attrarre gli utenti che hanno maggiori probabilità di essere interessati a completare un acquisto con la tua attività e questo dovrebbe riflettersi nel linguaggio di marketing e nelle parole chiave che utilizzi nei tuoi contenuti.
Nel complesso, ci sono una serie di ragioni per cui la strategia SEO del tuo sito web aziendale potrebbe non funzionare, ma familiarizzare con i segnali a cui prestare attenzione ti aiuterà a stare al passo con i tempi e a mantenere la tua campagna al meglio!