L'email marketing per aumentare di 10 volte le tue entrate

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Puoi promuovere la tua azienda in molti modi nel 21° secolo, e l'email marketing appare come il mezzo più efficace per i professionisti del marketing.

Puoi promuovere la tua azienda in molti modi nel 21° secolo, e l'email marketing appare come il mezzo più efficace per i professionisti del marketing.

L'email marketing è cresciuto in popolarità per produrre profitti, ma non è l'unica cosa che può fare. Sta diventando sempre più popolare per una serie di solidi motivi, inclusa la sua capacità di raggiungere un pubblico più ampio a un costo inferiore, nonché la sua efficacia e facilità d'uso. L'adozione di alcune tattiche di base che possono elevare il tuo email marketing a nuovi livelli può facilmente raddoppiare le tue entrate.

La facilità di accesso e la convenienza sono due dei vantaggi più importanti dell'email marketing. Rispetto ad altre forme di marketing, questa è un'opzione a basso costo per promuovere la tua attività, i suoi beni e i servizi. Questo articolo mostrerà come queste tattiche di email marketing possono aiutarti ad aumentare i tuoi profitti.



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1. Migliora i tassi di conversione e-mail con la segmentazione dell'elenco

Quando si tratta di qualsiasi attività commerciale, in particolare nei settori dell'e-commerce, i tassi di conversione sono estremamente importanti. Secondo la ricerca di MailChimp, il tasso di apertura per i messaggi di posta elettronica segmentati è superiore del 14,32% rispetto alle campagne non segmentate.

Il destinatario riceverà solo e-mail di suo interesse se segmenti le tue liste e-mail in base agli interessi di chi è presente in ciascuna lista. Per aumentare il tasso di conversione, devi dividere la tua mailing list in gruppi più piccoli. Gli elenchi possono essere ordinati per sesso, hobby, comportamento, demografia e altri fattori.

2. Assicurati che la tua email sia breve e coinvolgente

Un altro buon consiglio di email marketing è quello di mantenere il tuo messaggio conciso e accattivante. Sta diventando sempre più difficile per il pubblico leggere ognuna delle email che riceve. Mantieni le tue e-mail brevi e attraenti poiché è l'approccio migliore per garantire che i tuoi consumatori possano leggere e comprendere ciò che hai da fornire.

L'attenzione del cliente viene rapidamente catturata da e-mail brevi e informative, come quelle inviate da un bell' ambasciatore del marchio. Le email non devono essere più lunghe di poche parole per essere considerate eleganti. Un eventuale messaggio più importante può essere annotato con punti elenco nelle tue e-mail.

Ad esempio, se gestisci un'attività di e-commerce e desideri annunciare una vendita, tutto ciò che devi fare è aggiungere il valore della tua vendita e i migliori prodotti che possono attirare i clienti.

3. Utilizza l'automazione della posta elettronica al suo miglior potenziale

L'automazione dell'email marketing semplifica l'automazione delle attività che richiedono tempo. Prendi in considerazione l'utilizzo di e-mail automatizzate per migliorare l'esperienza dell'utente massimizzare al contempo la possibilità di risultati. Esistono molti programmi che consentono di programmare l'invio delle e-mail in determinati orari.

L'invio di informazioni pertinenti e personalizzate al tuo pubblico è il modo migliore per mantenerlo coinvolto. Si prevede che l'email marketing diventerà completamente automatizzato nel prossimo futuro. Utilizzando questa funzionalità, è possibile inviare tali e-mail in qualsiasi momento a destinatari in vari fusi orari. Detto questo, non dimenticare che la personalizzazione delle e-mail è fondamentale, anche se utilizzi l'automazione.

4. L'invio regolare di e-mail è essenziale

Le caselle di posta elettronica dei clienti sono spesso traboccanti di messaggi inviati da tutto il mondo. Di conseguenza, corri il rischio di perdere il tempo prezioso del tuo cliente. Sii esplicito e aperto con i tuoi clienti. Quando si tratta di e-mail marketing, molte persone sono preoccupate per l'eccessivo invio di e-mail ai propri consumatori. Per costruire un'azienda di successo, devi creare fiducia con i tuoi clienti e potenziali clienti.

Le aziende hanno una diffusa apprensione sull'invio di e-mail regolari ai clienti per paura di perdere abbonati. Stabilisci una connessione indissolubile e un eccellente rapporto di lavoro con i clienti, proprio come faresti con una nuova conoscenza che alla fine diventa un amico fidato.

5. Invia e-mail di follow-up ai clienti che hanno abbandonato i loro carrelli

Experian ha scoperto che i clienti di siti di e-commerce che ricevevano molte e-mail sui carrelli abbandonati erano 2,4 volte più inclini a completare la transazione rispetto ai clienti che ricevevano solo un'e-mail di follow-up.

L'invio di e-mail ai clienti i cui carrelli sono stati abbandonati è la strategia più efficace per convincerli a completare i loro acquisti. Le percentuali di apertura e di clic per queste comunicazioni relative al carrello sono molto più elevate di quelle per le e-mail promozionali. Il tuo tasso di conversione aumenterà immediatamente se invii ai tuoi clienti una o due email di follow-up con offerte allettanti. Puoi facilmente tenere traccia di quale cliente ha abbandonato il carrello con un corretto sviluppo del sito web di e-commerce.

6. Offri ai clienti offerte esclusive

Man mano che sempre più e-mail arrivano nelle caselle di posta dei consumatori, abbiamo assistito a un costante calo della percentuale di e-mail aperte. Per convincere le persone a leggere le tue e-mail di marketing, dovrai impegnarti molto. Un'altra forma per raddoppiare i tuoi profitti è creare materiale distintivo e personalizzato. Crea un oggetto accattivante e originale per la tua e-mail facendo del tuo meglio con un breve riepilogo dell'e-mail.

La tua azienda trarrà grandi vantaggi se offri ai tuoi clienti offerte speciali come regali promozionali, sconti o coupon. Poiché la riga dell'oggetto è la prima cosa che i destinatari vedranno quando apriranno la tua email, usa un linguaggio più creativo quando crei il titolo. L'intestazione e l'offerta determineranno se un consumatore aprirà o meno la tua e-mail. I tuoi clienti saranno più desiderosi di leggere il resto della tua email se la riga dell'oggetto è breve e intrigante.

7. Guarda oltre i tassi di apertura e di clic durante la valutazione delle metriche

I marketer devono utilizzare una gamma più ampia di misure per determinare se le loro attività di marketing stanno raggiungendo o meno i loro obiettivi. Guarda oltre le percentuali di apertura e di clic per raggiungere le informazioni reali: quanti contatti si sono trasformati in vendite e quanti guadagni hai ricevuto. Queste sono misure affidabili per valutare il successo della tua strategia di email marketing.

8. Organizza i tuoi clienti e ottieni il loro feedback classificandoli

I clienti potrebbero essere classificati per aumentare i margini di profitto dell'email marketing. Sesso, lingua, regione, età, comportamento, dati demografici e segmentazione dei dati sociali sono solo alcuni dei fattori che possono essere utilizzati per ordinare i clienti. Classifica il tuo elenco di clienti e fornisci solo le informazioni rilevanti per loro in ogni elenco.

Sarai presto in grado di assistere all'aumento del profitto. A tal fine, assicurati di ricevere input da ognuno dei tuoi clienti. Sollecitando l'input dei consumatori, imparerai esattamente ciò che i tuoi clienti vogliono e di cui hanno bisogno dalla tua azienda. Successivamente, puoi iniziare a lavorare sulla tua email. Mi raccomando, annuncia le modifiche tramite e-mail a tutto il tuo pubblico dopo averle apportate.

9. Assicurati che la tua mailing list sia sempre aggiornata e pulita

Mantenere un elenco di destinatari pulito e aggiornato è essenziale. Ha infatti dimostrato di fornire regolarmente tassi di coinvolgimento superiori quando si tratta di elenchi che sono stati ignorati o meno recenti. Devi dividere le persone nel tuo elenco in base al livello di coinvolgimento che hanno avuto con te in passato ed eliminare chiunque non abbia interagito per un periodo di tempo significativo.

L'invio di e-mail a persone che non aprono o non fanno mai clic sulle tue e-mail può influenzare in modo significativo la percentuale di persone che ricevono tali e-mail. Pertanto, i professionisti del marketing dovrebbero aggiornare regolarmente i loro elenchi di abbonati e mettere in risalto i loro clienti più coinvolti.

10. Usa la simbolizzazione dell'e-mail

Come conseguenza della simbolizzazione delle e-mail, i tassi di transazione, i tassi di conversione, ecc., sono tutti migliorati significativamente. Puoi quindi utilizzare l'email marketing per aumentare le tue entrate nel miglior modo possibile.

È possibile generare maggiori entrate da un'e-mail significativa rispetto a un'e-mail non simbolica. Le tue e-mail saranno più efficaci se utilizzi un maggior grado di simbolismo. Un semplice token di simbolizzazione nelle righe dell'oggetto della tua email, come il tuo nome iniziale o la tua regione, ti aiuterà a più che quadruplicare le tue entrate dall'email marketing.

È più probabile che i clienti parlino apertamente dei loro obiettivi e aspettative quando si sentono a proprio agio con la tua azienda. L'uso di termini come "miglior ascoltatore" e "primo ad accedere" nelle tue e-mail può trasmettere una sensazione di esclusività e importanza ai tuoi clienti, facendoli sentire apprezzati.

Ottieni il massimo dall'email marketing con i migliori consigli

Anche se hai un approccio di marketing un pò particolare, c'è sempre spazio per migliorare. Puoi quadruplicare il reddito della tua azienda migliorando la tua strategia di email marketing con i consigli sopra menzionati.

È possibile comunicare direttamente con il pubblico di destinazione tramite e-mail. L'invio di comunicazioni su misura per il destinatario aumenta le conversioni. Sarai in grado di assistere a un costante aumento dei tuoi profitti non appena utilizzerai queste strategie di email marketing. L'interesse dei clienti sarà stimolato e i profitti aumenteranno se vengono distribuiti regali di marketing, sconti speciali o coupon.

Aziende di qualsiasi dimensione possono utilizzare una strategia di email marketing e, se eseguita in modo efficace, potresti vedere un aumento della tua base di clienti fino a dieci volte!

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