Marsupi per la prima infanzia

Aggiungi ai preferiti
Ci sono una grande quantità di marsupi, imbracature e fasce sul mercato. Il trucco è trovare quello giusto per la tua famiglia.

Ci sono una grande quantità di marsupi, imbracature e fasce sul mercatoIl trucco è trovare quello giusto (o un set di due o tre) per la tua famiglia. Ci sono una serie di cose da tenere a mente quando devi scegliere, in questo articolo abbiamo fatto un elenco per aiutarti a selezionare quello giusto per te.


 papa babywearing

Come scegliere il giusto tipo di marsupio

Esistono 6 tipi di marsupi: fasce per neonati, fettucce ad anello , marsupi Meh Dai (Mei Tai) , marsupi strutturati morbidi (SSC) , Onbuhimos e ausili per l'abbigliamento del bambino . per cominciare, sarebbe bene sapere di che tipo di marsupio hai bisogno.

Il nostro consiglio è; invece di chiederti: come scegliere il marsupio giusto? chiediti: quale marsupio sarebbe il migliore per me? Quali caratteristiche sono più importanti per me e la mia famiglia?bb

Cosa cercare quando si acquista un marsupio?   

Quando si sceglie un marsupio è molto importante cercare le caratteristiche chiave che soddisfino le esigenze della propria famiglia. Di seguito troverai un elenco di funzionalità di cui potresti dover tenere conto. L'elenco non è esaustivo, ma ti aiuterà sicuramente se non sai nulla di abbigliamento per bambini. 

Quali caratteristiche cercare quando si acquista un marsupio?

  • design ergonomico
  • il peso e l'età del bambino
  • dimensione del caregiver
  • portare posizioni
  • Manutenzione
  • comfort
  • peso e dimensioni
  • bilancio
  • sicurezza

Design ergonomico

Non diremo mai abbastanza quanto sia importante scegliere un marsupio con un design ergonomico che sia sano per l'anca e che supporti lo sviluppo della colonna vertebrale del tuo bambino.

Il peso e l'età del bambino

Alcuni marsupi sono progettati per i bambini più piccoli: neonati e persino bambini prematuri. Altri sono adatti solo ai bambini più grandi: bambini piccoli e bambini in età prescolare. Ci sono anche molti marsupi regolabili che crescono con il tuo bambino. Quando scegli un marsupio tieni sempre presente che i piccoli crescono velocemente, soprattutto durante i primi anni di vita. Pertanto, non dovresti solo prendere in considerazione le dimensioni effettive del tuo bambino, ma anche pensare per quanto tempo il marsupio può servirti.

Quando si sceglie un marsupio è molto importante assicurarsi che sia adatto al peso e all'età del bambino. Scegline uno che utilizzerai dalla nascita fino a 12-18 mesi (peso massimo 11 kg / 25 libbre), e succesivamente uno nuovo adatto ai bambini dai 2 mesi max.

Dimensioni del caregiver

Quando si sceglie unmarsupio, è importante sapere se lo condividerai con qualcuno con forma fisica molto più grande/più piccolo di te. Il marsupio dovrebbe adattarsi a tutti coloro che porteranno regolarmente il bambino.

Non acquistare un marsupio sottile progettato per un corpo minuto se lo utilizzerai anche tu, marito XXL. Se il marsupio verrà utilizzato da più operatori sanitari, consigliamo i marsupi facili da regolare. 

Porta posizioni

Diversi vettori offrono diverse posizioni di trasporto. Alcuni di essi consentono un solo modo di trasportare (ad es. Marsupio Onbuhimo ), altri sono realizzati per più posizioni di trasporto (ad es. Ergobaby 360 All Positions Baby Carrier , Tula Explore Versatile Baby Carrier ). Quelli che offrono posizioni di trasporto multiple sono chiamati vettori versatili.

Sai come vuoi portare il tuo bambino? In caso contrario...

...diamo un'occhiata più da vicino alle diverse posizioni di trasporto: 

Trasporto frontale: adatto alla nascita, è consigliato per neonati e bambini piccoli. La maggior parte dei vettori offre questa posizione ad eccezione del vettore Onbuhimo che è un vettore dorsale. 

Carattere rivolto verso l'esterno carry: Portare il piccolo in posizione rivolta verso l'esterno è una delle controversie più comuni nel mondo del babywearing. Le opinioni variano tra genitori, produttori e consulenti di abbigliamento per bambini. Questo è un argomento per un articolo completamente nuovo, ma secondo la nostra opinione esperta questo font è rivolto verso l'esterno quando si esercita con consapevolezza, con un trasportino ergonomico progettato per questa posizione, per un periodo di tempo ragionevole e con un bambino adatto all'età (min. 5 mesi old) che si divertono, va benissimo. 

+ Vantaggi: questa posizione permette al tuo bambino di scoprire il mondo.

- Svantaggi: adatto solo per un trasporto di breve durata, non adatto per fare un pisolino o dormire. 

Marsupio diagonale: disponibile con la maggior parte dei marsupi con spallacci incrociabili.

+  Vantaggi:   Ideale per l'allattamento.

-  Svantaggi:  Il babywearing asimmetrico non è adatto per lunghi periodi di tempo.

Trasporto sulla schiena : adatto a partire dai 6 mesi, opzione perfetta per l'escursionismo, posizione di trasporto perfetta per i più piccoli poiché possono vedere attraverso la spalla del cargiver.

+  Vantaggi:   il trasporto più comodo con il bambino più pesante. 

-  Svantaggi alcuni genitori hanno paura di installare il bambino sulla schiena. 

Manutenzioni

I bambini piccoli sbavano molto e spesso cercano di masticare gli spallacci. La bava può lasciare segni e far puzzare il marsupio se non lavato regolarmente. Ecco perché ti consigliamo di scegliere un marsupio lavabile in lavatrice. Per proteggere il tuo marsupio dalla bava, puoi anche acquistare cuscinetti per la dentizione attaccati attorno agli spallacci o ai bavaglini. 

Comfort

Portatori diversi possono sembrare più comodi a seconda di9 chi li indossa per via delle loro dimensioni e morfologia. In generale chi lo indossa apprezza gli spallacci morbidi e imbottiti regolabili e le cinture in vita. Le cinghie non imbottite tendono a tagliarsi, graffiando spalle e collo, mentre le fasce in vita strette e non imbottite possono causare mal di schiena. Per chi soffre di mal di schiena consigliamo i marsupi Ergobaby dotati di supporto lombare.

Peso e dimensioni

Questa funzione è molto importante se prevedi di fare le valigie per un viaggio. Ci sono tipologie che sono molto leggere, facilmente guadabili e compatti. Alcuni dei vettori più piccoli sono: Boba Air Travel , Kinderkraft Nino Baby Carrier e Infantino Zip Travel Carrier .  

Bilancio

È importante tenere a mente il tuo budget quando cerchi un marsupio. Sebbene non tutti possano permettersi alcuni marchi o modelli, non è necessario andare in rovina acquistando un marsupio. Ci sono marchi che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, marsupi ergonomici a prezzi ragionevoli (es. Love & Carry , KinderKraft ,  Infantino ).

Etichette di sicurezza

I marsupi che sono stati testati per la sicurezza includeranno una sorta di tag con le informazioni associate. 

Potresti imbatterti in marsupi vintage se stai cercando qualcosa di seconda mano. Tieni presente che gli standard di sicurezza cambiano continuamente, quindi acquistarne più aggiornato potrebbe essere l'opzione più sicura. Consigliamo vivamente di acquistare un marsupio nuovo ma se optate per uno di seconda mano esaminate sempre molto attentamente il marsupio per assicurarvi che sia tutto funzionante.

Se stai pensando di acquistare un marsupio artigianale fatto in casa da una mamma casalinga, fai attenzione. Anche se dovesse esserte molto bello e unico, non dimenticare che è in gioco la sicurezza del tuo bambino e quei marsupi raramente sono certificati.

Quali tag cercare quando si sceglie un marsupio?

I migliori marsupi sono realizzati in tessuto certificato non tossico con  certificato OEKO-TEX e sono approvati come prodotto salutare per l'anca dall'International Hip Dysplasia Institute.

Per Informazioni contatta: Marsupi per la prima infanzia

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Passeggini per gatti
Passeggini per gatti
Il miglior passeggino per gatti può essere diffici ...
Acquistare smart tv
Acquistare smart tv
Una tra le prime cose da considerare quando si acq ...
Elettrostimolatori e cinture massaggianti
Elettrostimolatori e cinture massaggianti
Esistono molti tipi diversi di cinture addominali ...
Cosa ti serve per la tua palestra a casa
Cosa ti serve per la tua palestra a casa
C'è una nuova palestra che si raggiunge in meno di ...