Fornelli da campeggio

Aggiungi ai preferiti
Un fornello da campeggio non deve essere complicato per essere eccezionale.

Un fornello da campeggio non deve essere complicato per essere eccezionale. Dovrebbe cuocere rapidamente il cibo e far bollire l'acqua, essere abbastanza robusto da sopportare i viaggi nel retro di un'auto e non richiedere una quantità gravosa di carburante.

Dopo aver ricercato 26 fornelli da campeggio, averne testati 13 e sezionato tre di essi, fino ai tubi di rame saldati e alle piastre dei bruciatori saldati, abbiamo scoperto che il fornello da campeggio Coleman Classic Propane è esattamente questo: semplice ma eccezionale.


 Fornelli da campeggio

Coleman classic

La caratteristica più importante del fornello da campeggio a propano Coleman Classic è la sua affidabilità: funziona alla perfezione anche dopo essere stato lanciato ripetutamente dentro e fuori dall'auto.

Ha anche una notevole versatilità: questo modello Coleman bolle l'acqua più velocemente di qualsiasi altra stufa che abbiamo testato, ma anche abbassando la fiamma sa essere abbastanza delicata da grigliare frittelle dorate. Su un singolo serbatoio da 16 once di propano, questa stufa può cuocere con entrambi i bruciatori in alto per circa un'ora e ha il minimo indispensabile di parti, quindi è facile da mantenere.

Questo modello Coleman non ha un accenditore piezoelettrico (quel piccolo pulsante rosso su molti fornelli, incluso il Camp Chef Mountaineer, che accende il gas), quindi dovrai portare un accendino. Per noi, ciò significa solo che c'è una cosa in meno che rischia di rompersi.

Coleman Cascade 222

Se la nostra scelta migliore è esaurita o desideri un po' più di controllo della cottura (e potenzialmente un tocco in più di durata per un uso più frequente), il fornello da campeggio a 2 fuochi Coleman Cascade 222 rappresenta il passo successivo rispetto al Coleman Classic.

Ciò che lo distingue dal classico è un maggiore controllo su tutta la gamma di temperature di cottura. Bolle l'acqua un po' più velocemente rispetto al Classic pur fornendo una fiamma delicata che ti consente di cuocere i cibi in modo più delicato rispetto al Classic (ad esempio, se preferisci le uova strapazzate morbide). Include anche un'accensione piezoelettrica, che va bene finché non ti aspetti che quel componente duri per sempre (nessuno di loro lo fa). La custodia Cascade è facile da trasportare grazie alla maniglia inclusa.

Camp Chef Mountaineer

Il Camp Chef Mountaineer di grosso calibro, interamente in alluminio è costruito come l'attrezzatura da campeggio classica e resistente di cui si sente parlare dai veterani salati o dai nerd dell'attrezzatura vintage.

È più costoso rispetto alle nostre scelte Coleman, ma se ti senti a tuo agio con l'aumento dei costi, il Mountaineer vale l'investimento. Con un peso di poco più di 7 kg, è 2 kg più pesante del Coleman Classic. Ma con il suo grande parabrezza a tre vie, un collegamento per una grande bombola di propano (da 2 a 9 kg) e un'uscita da 40.000 Btu (il doppio di quella del Coleman Classic), il Mountaineer ti consente di fare di più in termini di alta- cottura a caldo rispetto alle nostre altre scelte.

Ad esempio, puoi scottare una bistecca o peperoni blister a una temperatura più elevata rispetto alle altre nostre scelte per un char più scuro in un tempo più veloce, il che significa che puoi cucinare più cibo nello stesso lasso di tempo. E i controlli consentono una sottigliezza impressionante. Ma gestirli richiede una certa dose di finezza: con una stufa così potente, è facile bruciare il cibo bisogna tenerlo d'occhio.

Questo fornello è ottimo per i campeggiatori più impegnati e per i buongustai all'aperto, ma per la maggior parte dei campeggiatori, se non abitudinari, le altre scelte sono più accessibile efacili da utilizzare.

FireDisc

Anche se probabilmente non trascinerai il fornello a propano portatile originale FireDisc lontano dalla tua auto (in totale pesa 24 kg, come la maggior parte dei fornelli sul mercato), si scompone in tre componenti abbastanza facili da trasportare: due capriate di sostegno e una grande padella.

Ha la semplicità e la forza di qualcosa che con la dovuta cura ti aspetteresti duri una vita. In altre parole, il FireDisc dovrebbe durare molto più a lungo della sua garanzia limitata di cinque anni. Ha un design a padella singola (si pensi a un wok o a una padella per paella, sebbene il FireDisc sia più strettamente correlatoa una discada messicana), così puoi eliminare le solite pentole, padelle e scottature e rendere la tua postazione di cottura molto meno complicata.

Cucinare su FireDisc è come usare una grande piastra: puoi preparare un unico piatto grande, come uno stufato o una frittura, o impostare zone per cibi diversi, come faresti quando prepari le fajitas.

Per Informazioni contatta: Fornelli da campeggio

eMail contatto sito info@bix.it

Consigliati da eBuyers

Elettrostimolatori e cinture massaggianti
Elettrostimolatori e cinture massaggianti
Esistono molti tipi diversi di cinture addominali ...
Acquistare un robot aspirapolvere
Acquistare un robot aspirapolvere
Il robot ha la forma di un disco dal diametro di 3 ...
Lavatrici che cambiano la vita
Lavatrici che cambiano la vita
Quando si tratta delle migliori caratteristiche e ...
Passeggini per gatti
Passeggini per gatti
Il miglior passeggino per gatti può essere diffici ...