L'arredamento che sogni per la tua camera da letto

Aggiungi ai preferiti
Ti piacciono i tuoi mobili e la combinazione di colori funziona, ma manca qualcosa: personalità.

Forse sei soddisfatto della tua camera da letto, ma quando ti guardi intorno, la stanza sembra ancora un po' insignificante. Ti piacciono i tuoi mobili e la combinazione di colori funziona, ma manca qualcosa: personalità. Anche una camera da letto ben arredata può non sembrare un ran ché se nulla nell'arredamento rispecchia il tuo stile personale.

Fortunatamente, puoi far uscire la tua camera da letto dalla stasi con solo uno o due accenti scelti con cura che mettano in mostra il tuo vero essere. Ecco dieci consigli per indirizzare la tua creatività nella giusta direzione: sulla strada per una camera da letto tutt'altro che noiosa .


 decorazioni camerda da letto

01 di 10

Mostra il tuo lato artistico

Le tue pareti sono distese vuote di bianco? Anche se poche persone dimenticano di appendere opere d'arte in soggiorno, il suo impatto decorativo viene spesso trascurato quando si tratta della camera da letto. Appendi il tuo dipinto, stampa, poster, trapunta o collezione di foto di famiglia preferiti sul muro; sopra la testiera o su qualunque parete della camera da letto abbia lo spazio più aperto. Otterrai una dose immediata di colore. Ti senti ambizioso? Combina più pezzi per creare una splendida galleria a parete. 

02 di 10

Evidenzia una fantastica testiera

Una testiera dall'aspetto accattivante trasforma anche la camera da letto più semplice in qualcosa di speciale, fiabesco o elegante. Una camera da letto attraente ma neutra può ottenere un enorme tocco di stile da una splendida testiera imbottita. Aggiunge un pesonale tocco di stile e il contrasto necessario.

Uno dei modi più semplici per mostrare la tua creatività e personalità in camera da letto con una testiera riproposta o fai-da-te.

03 di 10

Aggiungi elementi metallici

Un po' di brillantezza aggiunge entusiasmo al tuo outfit preferito, e non è diverso in camera da letto. Alcuni tocchi di lucentezza, provenienti dal vetro, dalle superfici metalliche o dagli abbellimenti riflettenti, come le paillettes di un cuscino, contribuiscono notevolmente a dissipare la stasi. I metalli caldi, in particolare l'oro, sono particolarmente in cima alle classifiche di stile in questo momento, ma se preferisci i toni freddi dell'argento o del cromo, non esitare e aggiungi quel tocco alla tua camera da letto.

Fai attenzione, però, perché un po' di brillantezza è una buona cosa, ma troppo metallo può essere opprimente.

04di 10

Scegli cuscini colorati

I neutri sono rilassanti, ma una camera da letto senza contrasti è noiosa. Non temere: puoi aggiungere un tocco di colore semplicemente aggiungendo alcuni cuscini luminosi al tuo letto. Dei cuscino dai ricami d'orati sono perfetti per una camera da letto un po' stile india, ma qualunque sia il tuo stile di decorazione, troverai cuscini colorati da abbinare al tuo gusto in tanti ngozi d'arredamento, mercatini o online. 

Come regola generale, il tuo letto avrebbe un aspetto migliore con tre cuscini coordinati (non devono necessariamene armonizzare perfettamente) in termini di colore, stile o design.

05di 10

Aggiorna la tua illuminazione

Il soffitto della tua camera da letto non è decorato con niente di più spettacolare di una lampadina racchiusa in una ciotola di vetro smerigliato? Noioso! Sostituisci il tuo noioso apparecchio da soffitto con qualcosa di spettacolare. Anche se non cambi nient'altro nella tua camera da letto, un audace lampadario a soffitto conferisce allo spazio un tocco di brio immediato. E ci sono quasi infiniti stili tra cui scegliere.

06di 10

Crea un giardino interno

Quando è il momento di ravvivare la camera da letto, non puoi sbagliare con qualcosa di vivo. Le piante d'appartamento non solo aggiungono colore, contrasto e fascino naturale, ma aiutano anche a purificare l'aria della camera da letto. Anche se il tuo pollice non è verde, puoi tenere piante facili come il pothos, il sempreverde cinese o la dracaena.

07di 10

Crea un muro d'accento

Pow! Un muro d'accento in testa al letto è una cura infallibile per le sciocchezze della camera da letto. Esistono molti modi per creare un muro d'accento . Quando dipingi, sa che diventi luminoso, sia che diventi scuro, vai sul sicuro: scegli semplicemente un colore che ami e unisci il look con uno o due cuscini nella stessa tonalità. Per un impatto ancora maggiore, aggiungi un disegno con stencil al muro o una carta da parati rimovibile. 

08di 10

Aggiorna la tua biancheria da letto

La biancheria da letto è uno dei fattori più importanti nel definire l'atmosfera e lo stile della tua camera, quindi se ti accontenti solo di una noiosa coperta, è ora di cambiare le cose. Fai una passeggiata nel lato selvaggio con un piumino con stampa animalier per ravvivare una stanza altrimenti tradizionale. Se è un po' troppo selvaggio per i tuoi gusti, scegli la biancheria da letto nello stile che ami, che sia rustico, country, contemporaneo ed elegante o qualcosa nel mezzo. Ricorda, però, di cercare un motivo o un colore forte se vuoi dare vita alla tua camera da letto.

09di 10

Trova una bella lampada da comodino

Ogni letto ha bisogno di una lampada da comodino, quindi perché non sceglierne una che abbia qualcosa di speciale? Puoi trovare lampade a un prezzo relativamente basso, il che offre un ottimo modo per aggiungere un tocco di stile alla tua camera da letto senza sforare il budget. Puoi trovare una vasta scelta di lampade da comodino in numerosi negozzi, mercatini o grandi magazzini.

10di 10

Scopri i tappeti

I pavimenti vengono spesso dimenticati quando si tratta di decorare. Coperto con moquette o parquet neutro, il pavimento della tua camera da letto è semplicemente utilitaristico, non un elemento decorativo. Ma prova ad aggiungiungere un tappeto dal disegno forte o colorato e all'improvviso il pavimento della tua camera da letto sprizzerà personalità.

Per Informazioni contatta: L'arredamento che sogni per la tua camera da letto

eMail contatto sito info@bix.it